Comunicazioni...


ANGOLO DEL BUONUMORE

ANGOLO DEL BUONUMORE

domenica 7 settembre 2008

Vacanze

Dopo un mesetto e poco più di assenza torno a postare...
Ho qualche argomento arretrato di cui parlare ma mi pare d'obbligo iniziare con le vacanze!
Avendo io iniziato il nuovo lavoro il 19 giugno avevo proprio bisogno di ritemprare un pò il fisico e la mente, meno male che la ditta ad agosto ha fatto ben 3 settimane di chiusura!

Approfittando di ciò il sottoscritto con tutta la tribù è partito per una dieci giorni in Toscana, 3 giorni a Marina di Massa e poi 1 settimana a Radicofani (70 km a sud di Siena).

All'alba del 6 siam partiti in 6 (non poteva essere altrimenti) 3 sulla para's car e 3 sulla fede's car, direzione mare ed abbiam passato il tempo tra mare, disco e poker...il paradiso!

E...come sempre, quando ci troviam in Versilia non possiamo non fare tappa alla Capannina e ovviamente anche quest'anno non poteva fare eccezione...


Signori e signore ecco a voi JERRY CALA'







Tra l'altro, come mostra la foto seguente, siamo pure riusciti a vestirci tutti uguali grazie ad una serata Pampero nella quale siamo riusciti, astutamente, a farci riempire di gadgets!


In piedi da sin: Ko, Maggie, Paul
Accosciati da sin: Euge, Fede
Alla foto: Ele
All'alba del 9 veniamo raggiunti dal resto del gruppo e inizia il trasferimento in villa...scopriremo solo in seguito di aver vissuto un'odissea...

Car 1: Para, Maggie, Euge
Car 2: Fede, Ko, Ele
Car 3: Paso, Kia
Car 4: Magu, Irene, Accio

Dopo 4 km abbiam perso la car 3, tentiamo di ricongiungerci in un autogrilli ma la car 3 non lo vede e tira dritto, optiamo per fermarci a quello successivo: troviamo la car 3 ma nel frattempo la car 2 ha sbagliato strada! proseguiamo, arrivati in zona Firenze perdiamo di nuovo la car 3! Dopo aver fatto un contromano in centro città, le 2 car superstite riprendono l'autostrada, a 10 km dall'uscita miracolosamente si ricongiunge la car 2 e ancora più incredibile, sull'ultima salita ci recupera anche la car 3...come dice sempre la Bea, ghè no da cur, ghè da rivà a temp! Mai frase fu più adatta!

Dopo questo viaggio che fa un baffo ad Ulisse, giungiamo alla villa...e ad un primo sguardo abbiam scelto bene anche quest'anno!


Ci siamo pure concessi una super cena in quel di Montepulciano...ho passeggiato per il paese preoccupato del fatto che da un momento all'altro da un angolo qualsiasi saltasse fuori un componente dallafiction Carabinieri...fortunatamente l'abbiam scampata! Posto caratteristico di stampo medievale tutto e sottolineo TUTTO in salita...sembrava il tour de france!






Dicevo: super cena a base di salumi locali, cinghiale e chianina il tutto innaffiato da rosso di montepulciano e chianti...che spettacolo!

In villa le giornate trascorrono tra fusi orari sbagliati (colazione alle 12, pranzo alle 16 e cena alle 23) partite alla Wii, tuffi in piscina, partite a poker (io col Ko non gioco più) e soprattutto interminabili guerre con secchi e pistole ad acqua: si attuano piani di azione degni di un generale militare, vengono coinvolte le migliori menti del paese per decidere come sferrare gli attacchi,



uomini sprezzanti del pericolo



e vengono impiegati mezzi mai visti prima...


Oltre alla uerra, in ferei abbiam scoperto che non esistono più le donne di una volta: sono state espulse dalla cucina per manifesta incapacità già al secondo giorno e sono state sostituite da un manipolo scelto di uomini che ha provveduto a sfamare l'intera tribù...mi resta solo una domanda...avete mai provato a cuocere 1.7 kg di pasta tutti nella stessa pentola?? Noi sì, col risultato di correre per tutto il tempo il rischio di straripamento della pasta dalla pentola!

Concludo con la grigliata di farragosto, funestata dal maltempo e dal black out: nonostante la pioggia Gio e Accio sono riusciti a non far spegnere il fuoco, nonostante il buio io ed Euge siam riusciti a cucinare la pancetta in notturna controllandone la cottura sul balcone e Maggie e Ko son riusciti a far le verdure alla torcia...tipo cappello da minatore!

Giunti alla fine della vacanza è tempo di

ma son tutti positivi, ci siam davero divertiti un sacco!!

GRAZIE RAGAZZI!!!!

 
Draw Customized Symbols - ImageChef.com ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more