Comunicazioni...


ANGOLO DEL BUONUMORE

ANGOLO DEL BUONUMORE

domenica 7 settembre 2008

Vacanze

Dopo un mesetto e poco più di assenza torno a postare...
Ho qualche argomento arretrato di cui parlare ma mi pare d'obbligo iniziare con le vacanze!
Avendo io iniziato il nuovo lavoro il 19 giugno avevo proprio bisogno di ritemprare un pò il fisico e la mente, meno male che la ditta ad agosto ha fatto ben 3 settimane di chiusura!

Approfittando di ciò il sottoscritto con tutta la tribù è partito per una dieci giorni in Toscana, 3 giorni a Marina di Massa e poi 1 settimana a Radicofani (70 km a sud di Siena).

All'alba del 6 siam partiti in 6 (non poteva essere altrimenti) 3 sulla para's car e 3 sulla fede's car, direzione mare ed abbiam passato il tempo tra mare, disco e poker...il paradiso!

E...come sempre, quando ci troviam in Versilia non possiamo non fare tappa alla Capannina e ovviamente anche quest'anno non poteva fare eccezione...


Signori e signore ecco a voi JERRY CALA'







Tra l'altro, come mostra la foto seguente, siamo pure riusciti a vestirci tutti uguali grazie ad una serata Pampero nella quale siamo riusciti, astutamente, a farci riempire di gadgets!


In piedi da sin: Ko, Maggie, Paul
Accosciati da sin: Euge, Fede
Alla foto: Ele
All'alba del 9 veniamo raggiunti dal resto del gruppo e inizia il trasferimento in villa...scopriremo solo in seguito di aver vissuto un'odissea...

Car 1: Para, Maggie, Euge
Car 2: Fede, Ko, Ele
Car 3: Paso, Kia
Car 4: Magu, Irene, Accio

Dopo 4 km abbiam perso la car 3, tentiamo di ricongiungerci in un autogrilli ma la car 3 non lo vede e tira dritto, optiamo per fermarci a quello successivo: troviamo la car 3 ma nel frattempo la car 2 ha sbagliato strada! proseguiamo, arrivati in zona Firenze perdiamo di nuovo la car 3! Dopo aver fatto un contromano in centro città, le 2 car superstite riprendono l'autostrada, a 10 km dall'uscita miracolosamente si ricongiunge la car 2 e ancora più incredibile, sull'ultima salita ci recupera anche la car 3...come dice sempre la Bea, ghè no da cur, ghè da rivà a temp! Mai frase fu più adatta!

Dopo questo viaggio che fa un baffo ad Ulisse, giungiamo alla villa...e ad un primo sguardo abbiam scelto bene anche quest'anno!


Ci siamo pure concessi una super cena in quel di Montepulciano...ho passeggiato per il paese preoccupato del fatto che da un momento all'altro da un angolo qualsiasi saltasse fuori un componente dallafiction Carabinieri...fortunatamente l'abbiam scampata! Posto caratteristico di stampo medievale tutto e sottolineo TUTTO in salita...sembrava il tour de france!






Dicevo: super cena a base di salumi locali, cinghiale e chianina il tutto innaffiato da rosso di montepulciano e chianti...che spettacolo!

In villa le giornate trascorrono tra fusi orari sbagliati (colazione alle 12, pranzo alle 16 e cena alle 23) partite alla Wii, tuffi in piscina, partite a poker (io col Ko non gioco più) e soprattutto interminabili guerre con secchi e pistole ad acqua: si attuano piani di azione degni di un generale militare, vengono coinvolte le migliori menti del paese per decidere come sferrare gli attacchi,



uomini sprezzanti del pericolo



e vengono impiegati mezzi mai visti prima...


Oltre alla uerra, in ferei abbiam scoperto che non esistono più le donne di una volta: sono state espulse dalla cucina per manifesta incapacità già al secondo giorno e sono state sostituite da un manipolo scelto di uomini che ha provveduto a sfamare l'intera tribù...mi resta solo una domanda...avete mai provato a cuocere 1.7 kg di pasta tutti nella stessa pentola?? Noi sì, col risultato di correre per tutto il tempo il rischio di straripamento della pasta dalla pentola!

Concludo con la grigliata di farragosto, funestata dal maltempo e dal black out: nonostante la pioggia Gio e Accio sono riusciti a non far spegnere il fuoco, nonostante il buio io ed Euge siam riusciti a cucinare la pancetta in notturna controllandone la cottura sul balcone e Maggie e Ko son riusciti a far le verdure alla torcia...tipo cappello da minatore!

Giunti alla fine della vacanza è tempo di

ma son tutti positivi, ci siam davero divertiti un sacco!!

GRAZIE RAGAZZI!!!!

lunedì 21 luglio 2008

SECRET OBJECT

Stamattina, quasi per caso, son riuscito a mettere un punto alla manfrina della Bea e della Rompina (azz ho pure fatto la rima!) e ho indovinato l'oggetto misterioso...con questo colpo salgo a quota 2 e mi rilancio verso la vittoria finale...devo recuperare ancora un paio di punti ma vedrò di mettercela tutta!!

Comunque, visto che ho indovinato tocca a me postare l'oggetto...

Eccolo:








oggetto di vetro di dimensioni 4x2 cm del peso di pochi grammi...
Enjoy!

lunedì 7 luglio 2008

La cura del riso

Son sempre più convinto che ridere e sorridere faccia bene...a noi stessi e agli altri! Ridere è contagioso, basta osservare una persona felice e subito parte di questa felicità si trasmette anche a noi. Si sta subito meglio quando si ride: non è solo una questione di divertimento, c'è anche una base scientifica in tutto ciò! Ridendo, nel nostro organismo, si liberano sostanze chiamate endorfine che sono in grado di donare all'organismo un senso di euforia anche abbastanza intensa, e sono le responsabili dello stato di appagamento che si ha dopo una grassa risata!
Quindi....la parola d'ordine è una sola....RIDERE!!! Il più possibile...
Ora mi direte, cosa avrà il Para da ridere di lunedì sera, con questo caldo, con ancora un mese di lavoro davanti prima delle ferie???
Il Para è SEMPRE contento ma stasera ha un motivo (anzi una ventina) in più per sorridere!
E visto che non son un egoista darò anche a voi il modo di liberare parecchie endorfine!

Enjoy!!

1. Un maiale cade da un grattacielo....SPECK!!!

2. Sai perchè l'Albania non ha una squadra di nuoto? Perchè tutti quelli che sapevano nuotare sono già in Italia!

3. Un Unno viene aggredito da un Indù e urla: ehi, non vale...Indù contro Unno!!

4. Cosa dice una mosca davanti ad un cancello?? Moscavalco!

5. Lui e lei. Ore 24, lei: si ancora dai, si spingi... Ore 2: dai, si si spingi ancora! Ore 3: Ti prego amore continua a spingere non ti fermare... Ore 4, lui: amore vafanculo te e l'altalena!!

6. Prima notte di nozze, lei: amore, perchè ti sei coperto il pistolino con il giornale? Lui: lo sai come sono i giornali, ingigantiscono sempre tutto!

7. Un amico all'altro. devo confessarti che ieri ho fatto l'amore con tua moglie per 5 ore di fila! E l'altro: e io devo confessarti che ho fatto 5 ore di fila per farlo con la tua!

8. Il bimbo tedesco all'italiano: se mi dai 10 Kg di ferro ti faccio una nave! E il bimbo italiano: se mi dai tua sorella ci faccio l'equipaggio!

9. Un amico all'altro: sai che ieri sera tua moglie mi ha raccontato una barzelletta così divertente che quasi cado dal letto??

10. Mamma, mamma, il mio ragazzo mi lecca sempre l'ombelico, che cosa devo fare? E la mamma: cara, mettiti i tacchi!

11. Sai che differenza c'è tra un uomo annegato, una donna incinta ed un panino bruciato? Nessuna, in tutti i casi bastava tirarlo fuori un attimo prima!

12. Signora, tenga buono uel cane feroce! Lei: stia tranquillo, è un amore, l'ho anche fatto castrare... Lui: signora, ho paura che mi morsichi, non che mi inculi!

13. La madre al figlio: stasera cosa fai? Figlio: esco con due amiche. M: farai tardi? F: penso di sì. M: e le chiavi?? F: non lo so mamma, le conosco appena...

14. La bimba alla mamma: Mamma mamma, il bambino che abita di fronte ha il pisellino come un arachide.. Mamma: ce l'ha piccolo.. B: no, salato!!

15. La nonna alla principessa: hai tutta la bocca blu, cos'hai mangiato? Marmellata di mirtilli?? E la principessa: no, nonna, ho fatto un pompino al principe azzurro!!

16. Un amica all'altra: ciao bella, sai che mi son fatta il tipo? E l'altra: che bello sono contenta! Ma ti viene già in casa?? No no, ancora sul fazzoletto!!

17. Una signora entra in un sexy shop per fare un regalo: senta mi può incartare quel vibratore verde, quello bianco e quello rosso?? Commesso: signora, per quello verde e quello bianco nessun problema, però l'estintore ci servirebbe...

mercoledì 2 luglio 2008

oggetto misterioso 2

Eccomi, dopo aver indovinato l'oggetto di casa Ju tocca di nuovo a me.


l'oggetto in questione ha dimensioni ridotte 6 per 2 centimetri. ne esistono di più grandi e di più piccoli...


cosa mai sarà??






mercoledì 25 giugno 2008

CALCETTO

Ieri sera nel maestoso impianto di Dorno si sono sfrontate due temibili squadre: il PARA TEAM ed il MONTESSORI TEAM…chi avrà vinto??
Io sinceramente speravo in una facile vittoria invece, come al solito sono uscito sconfitto…risultato finale:
PARA TEAM–MONTESSORI TEAM:3 – 5

Dannazione così non si può proprio andare avanti! Meritavamo molto molto di più e devo dire che la sfortuna ci ha remato contro per quasi tutta la gara! Siam andati sotto 1 a 0 con un pallonetto della Raffa che si è insaccato alle spalle dell’incolpevole Euge! I nostri avversari poco dopo raddoppiano: cross in mezzo dalla destra ed autorete di petto di Carmen! Si passa poi al 3 a 0 con un tiro imparabile di Luca da metà campo! Se non è sfiga questa!!!!
Comunque, non ci perdiamo d’animo, il Para trova il varco giusto e riapre la partita portando il risultato sul 3 a 1; pochi minuti dopo Carmen riceve palla e trafigge il portiere avversario…3 a 2!
Passano 5 minuti e Jenny tocca il pallone di mano in area…rigore per noi! Si presenta sul dischetto Ilaria ma, complice la tensione, calcia a lato! Sul rovesciamento di fronte Federica infila per la quarta volta la nostra porta…4 a 2!
Sembra finita ma l’Ilaria trova un tiro formidabile che si insacca all’incrocio dei pali; passano pochi secondi ed il Para tira dalla sua area ma il pallone si stampa sulla traversa!
Il tempo trascorre inesorabile e, per concludere degnamente, pigliamo anche il quinto gol su azione di contropiede: Luca lancia Raffa che, di prima, serve Federica la quale non perde l’occasione e chiude definitivamente il conto…5 a 3!

Ora: è già in programma la rivincita probabilmente il 15 luglio, e spero che la sfiga stavolta se ne stia a casa!!!!

PAGELLE MONTESSORI TEAM:

LUCA: 7 tanta corsa, buona visione di gioco e pure un gol da cineteca! Indomabile!

FEDERICA: 8 è ovunque, salta le avversarie come birilli e realizza due bei gol! Fenomeno!

RAFFA: 6,5 esordio assoluto per lei; ci mette però poco ad ambientarsi, suo infatti il gol che apre le marcature dopo 5 minuti! Rapace!

GEMMA: 6 gioca solo brevi frangenti di partita ma dà comunque un buon apporto alla difesa! Istantanea!

JENNY: 6 + parte dalla panchina, ma quando entra copre bene la fascia destra! Manca un po’ di esperienza ma ben si comporta! In crescita!

EDDIE: 7 ottimo portiere, infonde tranquillità alla squadra! Nella seconda metà della partita si improvvisa anche attaccante sfiorando anche il gol! Sicurezza!!

MAGGIE: 6/7 corre parecchio, talvolta a vuoto ma la maggior parte delle volte si fa trovare smarcata mettendo in difficoltà la difesa avversaria! Si immola per la causa opponendosi ad un tiro del para: rimedia un tatuaggio a forma di pallone sulla gamba! Stoica!




PAGELLE PARA TEAM:

CARMEN: 7,5 gioca bene, corre, si fa trovare smarcata parecchie volte! Pecca sol in fase di conclusione; riesce comunque ad infilare la porta avversaria con un bel fendente! Sfortunatissima nell’episodio dell’autogol! Campioncino!

ARIANNA: 6 talvolta litiga col pallone, ma con l’esperienza può migliorare parecchio! Compie alcuni buoni disimpegni in fase difensiva, evitandoci un passivo più pesante! Buone propettive di crescita!

ILARIA: 6/7 è perennemente libera sul lato di sinistra, pecca un po’ di scarsa mira, trova comunque la via del gol con un bel pallonetto che il portiere può solo raccogliere in fondo al sacco! Peccato per il rigore! Determinata!

PARA: 6,5 tanta corsa, andrebbe migliorata la precisione! Segna forse il gol più difficile della sua serata sbagliandone alcuni più semplici! Difficile superarlo in difesa! Si improvvisa tatuatore e regala una bella pallonata alla Maggie! Cinico!

EUGE: 7 si fa sempre trovare pronto, salva la sua porta in più occasioni limitando il passivo! Ineccepibile sui tiri da lontano! Un muro!


La prossima volta ci rifaremo…lo so lo dico dopo ogni sconfitta…

domenica 22 giugno 2008

WEEK END E NON SOLO



Bene, son le 18 passate di una assolatissima domenica lomellina



e son da poco tornato da un luculliano pranzo in un agriturismo in compagnia della Queen Ice, dello Ju, di Euge, dell'Artista, e di tanti componenti la corale Valla! Abbiam mangiato, non bene, di più! Peccato solo per 2 cose: il caldo (ci saran stati 8000 gradi) e il pianoforte...mi avete scassato i timpani ed anche qualcos'altro!!!!


Comunque sono pienamente soddisfatto! Voto 9: siam partiti con una selva di antipasti, siam passati attraverso 2 primi e 3 secondi (+ contorno) ed abbiam terminato, dopo il dolce, con caffè ed ammazzacaffè...a dire il vero io ho concluso veramente solo quando son arrivato a casa con una bella manciata di citrosodina!!!




Oltre al post mangereccio devo anche dare un avviso riguardo ad un evento molto importante che si terrà martedì sera presso il centro sportivo di Dorno alle 21.30 e vedrà di fronte il PARA'S TEAM e il MONTESSORI'S TEAM!!


No, tranquilli, non è la solita partita che ci vede perennemente sconfitti! Stavolta si tratta di un evento epocale, una sfida senza precedenti!!


Si affronteranno in una lotta titanica le due formazioni che vedranno tra le loro fila rappresentanti di uno e dell'altro sesso; infatti scenderanno in campo 3 fanciulle e 2 fanciulli per ognuno dei due schieramenti!! Ed il grido sarà uno solo: VINCERE e speriamo stavolta vada bene!!

Mi raccomando, non potete mancare a questo evento, accorrete numerosi!!


martedì 17 giugno 2008

Soluzione

Bravi alla fine ce l'avete fatta avete scoperto cos'era l'oggetto misterioso!!!

Dopo parecchie risposte errate...finalmente ecco l'illuminazione!!


And the winner is....



ROMPINA!!!!!



Complimenti!!!


In effetti l'oggetto non era nient'altro che uno spazzolino da denti tascabile...come illustro nella foto risolutiva qui sotto...ed il suo nome è ROLLY!!!!
Si fa ruotare tra i denti e grazie alle setole, al fluoro ed allo xylitolo fa lo stesso effetto del comune spazzolino + dentifricio!





giovedì 12 giugno 2008

STRANO OGGETTO

Qualche tempo fa mio papà è andato ad una fiera...se non ricordo male Bologna, o forse Parma..va bè...comunque il fatto è che tra i vari gadgets e campioncini ha portato a casa anche questo strano oggetto:


ora, io l'ho fotografato privo della sua confezione esterna e quindi so perfettamente di cosa si tratta...
ma voi, cari lettori, lo sapete???

sabato 7 giugno 2008

SON TORNATO

Cari bloggers perdono!!!
Non son neppure riuscito a partecipare al gioco dello Ju ma ero senza antivirus e quindi son stato un bel pò latitante...sorry!
Ora son tornato e prometto di impegnarmi un pò di più per curare il blog...

Intanto comincio a pubblicare 4 boiate che fan sempre piacere:

Dracula chiede a Dio:
"Potrei essere reincarnato in un angelo bianco
con ali e continuare a succhiare sangue?"
Dio rispose: "No problem" e
lo trasformò in un assorbente.

TG5 News:
Sciagura aerea nei pressi di
Napoli.
Si è schiantato un elicottero in un cimitero, i Carabinieri
hanno già estratto 685 corpi e stanno ancora scavando.

Se fossi un
pittore ti dipingerei.
Se fossi un vasaio ti modellerei.
Se fossi un
poeta ti loderei.
Ma sono un trombettiere ...modestamente...

Ciao, tu
come ti chiami?
"Lu lu lu lu Luigi."
Sei balbuziente?
No, lo era mio
padre, e all'anagrafe c'era un bastardo...

Sondaggio in Italia:
che
cos'è il "740"?
MILANO: modulo per la denuncia dei redditi;
ROMA: la
BMW
NAPOLI: le 8 meno 20;
PALERMO: " e che minkia di calibro è?..."

Una vecchietta alla fermata dell'autobus domanda :
"Scusi, giovine,dove
devo prendere l'autobus per andare al cimitero?"
E il giovane :
"In
fronte.."

Le mie figlie hanno sposato 2 salumieri.
Quindi ho 2 generi
alimentari.

Lo sai come è morto Capitan Uncino??
Si è fatto il bidè
con la mano sbagliata.

A.A.A. cerco ragazza di razza perchè
bastarda
l'ho già avuta.


In spiaggia un bagnino sta mangiando un
panino
gigante.
Gli si avvicina un bambino albanese e gli dice :
"Io sono 3
giorni che non mangio!"
Ed il bagnino : "Ok, puoi fare il
bagno!"


domenica 18 maggio 2008

GRAZIE RAGAZZI

Sono 2 settimane che attendo di poter fare questo post e finalmente ci riesco:






INTER CAMPIONE D'ITALIA




16




GRAZIE RAGAZZI, VITTORIA SOFFERTA MA STRAMERITATA!!!!




Grazie alla squadra


Grazie al Mancio


Grazie al presidente


Grazie a Diamanti ed al suo gol contro la Roma






Grazie a tutti






INTER CAMPIONE






Devo fare un ringraziamento a parte anche alla Fiorentina che ha pensato bene di non far fare al Milan la prossima Champion's League, ringrazio l'ultimo dei marcatori


OSVALDO

domenica 4 maggio 2008

PORTO LA MAZZA O NO???

Giovedì primo maggio verso il tardo pomeriggio mi suona il cellulare: era la Ice! Colta da raptus organizzativo mi prenota (insieme a tutta la mia tribù) per una serata ludica in quel di Salice terme! Io accetto al volo anche perchè devo recuperare qualche punto sullo Ju visto che, dopo l'ultima sconfitta a calcetto ed il suo trionfo al fantacalcio, sono scivolato sul 6 a 2.

Appuntamento per sabato sera ore 21 (more or less) davanti all'Artcafè destinazione MINIGOLF!

Arrivati a Salice scopriamo però che è tutto ancora bello chiuso, e che la stagione estiva non è ancora stata inaugurata! Pazienza rimanderò l'inizio della mia rimonta di qualche giorno...


JU: stavolta ti è andata di lusso, ma la prossima volta la sorte non sarà così clemente con te!


PAUL IS COMING BACK!!!

lunedì 28 aprile 2008

LUNEDI'

Oggi è lunedi, diciamo che per voi che lavorate è un giorno un pò pesante, specialmente perchè questo lunedì arriva dopo un bel ponte...quindi vi allieto con un bel test per misurare il grado di idiozia...

cliccate qui...

io ho fatto 6 su 12 e son risultato nella media...direi nè bene nè male...

ENJOY!!!!

martedì 22 aprile 2008

PARA QUIZ 1

Inauguro oggi la categoria PARA QUIZ...serie di quesiti, curiosità, stile IL MONDO DI QUARK...


la domandona di oggi è:


è più denso il ghiaccio






oppure è più densa l'acqua?

martedì 15 aprile 2008

REVENGE

Basta, son stufo di perdere con lo Ju! Son partito in vantaggio con 2 parite a bowling ed ora mi ritrovo sotto 5a2! Non si può andare avanti così!

Quindi lancio l'ennesimo guanto della sfida e stavolta accorcio le distanze di sicuro! L'appuntamento è per la prossima settimana (giorno e luogo ancora da fissare) e il tema della sfida sarà:


Giocheremo al meglio delle tre partite ai 100 punti!

JU STAVOLTA NON HAI SCAMPO,

INIZIA LA MIA RIMONTA!

giovedì 10 aprile 2008

MEXICO E NUVOLE


Stasera ennesima cena della palestra...stavolta siamo diretti al DIABLO SALOON di Pavia!
Devo dire che amo parecchio la cucina messicana...e stasera sarò in dubbio su cosa ordinare:
Forse Chili?

Forse Fajitas?


Di sicuro avrò a che fare con i JALAPENOS:


i terribili e piccantissimi peperoni...e di sicuro alla fine mi toccherà bere 6 litri d'acqua per ristabilire la calma! Forse mi sa che farei prima a chiamare i pompieri!

martedì 8 aprile 2008

POSTA


Domenica mattina sono andato ad arbitrare una partita di giovanissimi in quel di Dorno, al pomeriggio ho compilato il referto della gara e ho preparato la busta che avrei poi spedito l'indomani.

Lunedì mattina vado all'ufficio postale di Garlasco alle ore 11,40 per inviare la mia lettera in posta prioritaria: premo il pulsantino per avere il tagliando e sapere quante persone ho davanti! Esce per me il numero P43...osservo il display e leggo P37...bene solo 6...dovrei fare in fretta! Ecco: mai frase fu più sbagliata di questa! Infatti un istante dopo inizia la mia odissea!

Il numero P37 se la cava abbastanza celermente...tocca al P38: una signora che deve spedire 6 buste e 4o5 pacchetti! Dopo dieci minuti la tipa dello sportello dice che è in chiusura e che ci dobbiamo spostare allo sportello accanto...va bene! Scatta il display: P39! Un signore che deve inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno...ha compilato la busta ma non l'apposito modulo e con una scusa se lo fa compilare dall'impiegata...altro tempo che passa! Finalmente se ne va...ora P40! Si presenta allo sportello un signore con un cedolino per ritirare una lettera...peccato che la busta sia intestata al padre defunto e che allora si debba compilare il modulo "Ritiro posta dei defunti"...la mia pazienza sta andando a farsi benedire! Ce la caviamo in 10 minuti ed è la volta di P41: un signore anziano che deve anch'esso ritirare una lettera...peccato che, dopo accurata ricerca, la lettera non salti fuori...si mobilita quindi mezzo ufficio per trovare sta benedetta busta! Stiamo per chiamare il gruppo cinofilo quando dal fondo del locale una impiegata arriva esultante con la lettera!Dopo avere consegnato una medaglia al valore alla solerte dipendente andiamo avanti! A questo punto son passati circa 40 minuti e non tocca ancora a me! Scatta P42 che deve semplicemente spedire un pacco...non appena arriva allo sportello, come per magia, però, si impiantano tutti i pc e i dipendenti devono resettare tutto...passano 10 minuti ma la situazone non migliora... L'impiegata, mossa a compassione decide di fare tutto a mano, timbra tutti le ricevute di P42 e finalmente tocca a me! Me la cavo in 22 secondi netti...e poi fuggo di corsa da quell'ufficio infernale!



AH...PER LA CRONACA IERI SERA HO GIOCATO CON JU A CALCETTO...COME SEMPRE HO PERSO STAVOLTA PERO' CON UN PIU' DIGNITOSO 16 A 9!

giovedì 3 aprile 2008

CALCETTOOOOO DI MERDAAAAAAAAAAAA!!

Come potete capire dal titolo ieri sera abbiamo giocato e per l'ennesima volta abbiamo perso...no non il solito 9 a 7...stavolta un più sonoro 10 a 5...non se ne può più!!!!!!!

Ieri sera era pure presente un folto pubblico ma nonostante il tifo non siamo riusciti a portare a casa il risultato...gli avversari erano i soliti colleghi del Magu..si quelli che hanno in squadra anche una ragazza...ecco sì abbiam perso anche contro una donna...uff!!!

Dopo la vittoria della scorsa settimana anche il presidente Fede aveva deciso di venire a vedere i suoi campioni all'opera promettendo che in caso di vittoria avrebbe organizzato una cena sociale come premio partita...invece dopo un buon inizio (1a0 per noi) siamo finiti nuovamene nel baratro della sconfitta!

DAMN!!!

PAGELLE:

Magu: 6 realizza tre gol ma nulla più...

Gio: 6+ (il migliore) tanta corsa, buona difesa e pure un gol in stile coast to coast!

Paolo: 5+ un gol...poi si scontra sempre con la difesa avversaria!

Euge: 5/6 incolpevole su molti gol...

Paul: 5 male...solo corsa...poca mira!

Mario: 5,5 si dà da fare ma non basta!



La scorsa settimana galvanizzati dalla vittoria avevamo preventivato a breve anche una nuova sfida contro lo JU ma mi sa che sarà tutto da rimandare mooooooltoooo più in là!

Oggi è giovedì...vedremo di rifarci al poker!

domenica 30 marzo 2008

FIERA


Sabato mattina appuntamento con Magu, Gio e Ale direzione





ovvero la fiera del fumetto, del gioco da tavolo, del videogame e chi più ne ha più ne metta!


Dopo aver accuratamente preso i biglietti di ingresso ci siamo subito (in verità abbiamo fatto una piccola tappa per il pranzo al festival della birra che si svolgeva in contemporanea) catapultati al padiglione espositivo... Tutto molto bello, decine e decine di banchetti con esposto tutto il collezionabile: dai fumetti, alle riproduzioni di personaggi di film e cartoni animati ai giochi di società provenienti da tutto il mondo!


Avevo qualche dubbio ma dopo questa esperienza, ne ho la certezza: il collezionismo è un mondo costituito da matti! Ho visto gente spendere 60 € per una scacchiera di asterix, un altro 150 € per una torre di un castello...non ci siamo!!!


Ma i matti non finiscono qui, infatti tra i banchi espositivi si aggirava un sacco di persone vestite in modo strano...più precisamente da personaggi di


tutti felici con le loro riproduzioni di spade se ne andavano inscenando duelli e muovendosi in maniera strana...

Ora, io dopo i vari travestimenti con lo Ju e la Bea dovrei stare zitto, però vorrei capire cosa spinge gente (anche adulta) ad andare in giro per Milano conciata così!!!!

Ancora una volta la saggezza popolare dei proverbi non sbaglia:

IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!!!!

giovedì 27 marzo 2008

RISULTATO

Signori e signore finalmente ieri sera ce l'abbiamo fatta:


VITTORIA!

Col punteggio di 9 a 6 abbiamo per una volta portato a casa il risultato!!!!!!!

Pagelle:

IL PARA: 6,5 due gol e tanta corsa. Mezzo punto in meno perchè ogni tanto si dimentica d difendere!

MAGU: 8 stavolta ne mette 5 in fondo al sacco, fa valere il suo peso in attacco!

PAOLO: 6,5 sembra finalmente rinato, copre bene la palla e realizza anche lui un gol!

GIO: 7 segna di prepotenza piegando le mani al portiere e si dimostra difensore roccioso!

EUGE: 7 stavolta raccoglie la palla solo 6 volte in fondo alla rete... Nonostante esca da una due giorni di febbre si comporta bene tra i pali!



GRAZIE RAGAZZI!!

martedì 25 marzo 2008

CALCETTO & SCOMMESSE


Domani sera in quel di Dorno ci sarà l'ennesima partita a calcetto.

Ora, la domanda è sempre quella: riusciranno il para e la sua combriccola a vincerne finalmente una??

Vi scrivo le quote così potete fare le vostre puntate:


VITTORIA PARA & Co: 6,25


VITTORIA ALTRA SQUADRA: 2,45



PAREGGIO


VITTORIA AI RIGORI PARA & Co: 8,30


VITTORIA ALTRA SQUADRA: 1,90


Ora fate le vostre scommesse...tenete però conto che il para e la sua tribù stavolta sono davvero agguerriti!!!



Nell'attesa del post di giovedì con il risultato, le foto e le pagelle dello scontro, vi allieto con un video che magari alcuni hanno già visto ma che mi fa sempre morire dal ridere!!


ENJOY!!!!


lunedì 24 marzo 2008

Pasqua e dintorni!

Passata bene la Pasqua?
Io ho rotto le uova che mi sono state regalate: ben 8!! Ebbene sì, ho 27 anni ma i parenti continuano imperterriti a farmi dono del cioccolato ellittico!
Come sempre ho trovato delle fantastiche sorprese: ciondolini per cellulare, megneti da frigo... Il più bello però, è stato quello dell'uovo della Lindt: un portachiavi placcato che somiglia a uno di quei braccialetti della morellato con tutti i ciondolini colorati...carino davvero!
Sorprese a parte, il cioccolato della Lindt è qualcosa di spettacolare...l'uovo è doppio, ha un rivestrimento di cioccolato più morbido all'esterno che si scioglie non appena lo si mette in bocca e una parte più consistente all'interno che è davvero esageratamente buona!

W LA LINDT!!!!

Oltre ai regali, ieri la famiglia mi ha elargito un 8 come voto per il raviolo con ripieno di ricotta e patate: infatti sabato ho dedicato buona parte della mattinata alla cucina, ho preparato la pasta all'uovo e il ripieno, e poi ho confezionato i ravioli che, come detto, han riscosso un bel successo...bravo Para!!! Era un pò di tempo che non mi dedicavo a questa passione...non avevo tempo! O meglio, in negozio ne avrei avuto parecchio e forse avrei fatto meglio ad ascoltare Marco quando mi suggeriva di farmi installare un forno...

mercoledì 19 marzo 2008

THINKING

Eccomi qua...pensavate fossi sparito??

Ma no non posso mica abbandonare la grande famiglia dei blogger..anche perchè ne sono appena entrato a far parte!

Son già alcuni giorni che non "lavoro" più in parafarmacia ma devo dire la verità: non mi manca per nulla anzi comincio a chiedermi come ho fatto a resistere così a lungo in quel negozio!

Pazienza, sono a casa, alla ricerca di un lavoro nuovo, però sempre meglio così che continuare a vendere le solite cose dimagranti a signore e signori che avevano perso la linea parecchi lustri fa, oppure dialogare per minuti e minuti di problemi intestinali e relative soluzioni...era sinceramente ora di dire BASTA a tutto ciò!

In questi giorni ho avuto modo di riflettere molto sulla mia vita attuale e non mi vedo per nulla felice: la voglia principale è quella di cambiare aria...non so ma ho come la sensazione di non sopportare più la vita del paesello! Ho bisogno di un pò più di indifferenza da parte delle persone..talvolta vorrei uscire di casa e non vedere sempre le stesse facce, vorrei essere un pò più "trasparente"!

Vedremo cosa mi riserverà il destino sotto tutti i punti di vista nel frattempo continuo ad inviare curriculum (e prima o poi qualcosa salterà fuori!), continuo ad andare in palestra (l'attività fisica mi aiuta molto a riflettere e a guardarmi dentro..). Nell' attesa cercherò anche di capire cosa voglio fare da grande e se la mia volontà di cambiare aria avrà o meno il sopravvento!!

venerdì 14 marzo 2008

PARAFARMACIA

Ebbene sì, oggi è il mio ultimo giorno in parafarmacia...poi da lunedì sarò alla ricerca di un nuovo lavoro che spero arrivi presto e che mi permetta di tornare finalmente a trafficare in un laboratorio!

Se da un lato non mi spiace lasciare questo lavoro che proprio non mi piace, dall'altro mi mancheranno tutti i personaggi che in questi mesi si sono presentati in negozio:

comincio di sicuro dall'indiano...lui ed il suo sciroppo han fatto davvero girare l'economia!



Passo poi a quelle signore che mi facevano fare tutto di fretta perchè si presentavano pronte all'acquisto alle 9.00 e io non avevo ancora neppure acceso i computer!


Poi ci sono tutti/e quelli/e che entravano già con la faccia a punto interrogativo e mi chiedevano: "Guardi, mi hanno detto che c'è un prodotto che si chiama sepr... no, forse srep.. no no aspetti, forse sper... sì, insomma ha capito!? Me lo procura??" Ricerche su ricerche per capire cosa diamine volessero!



Non posso dimenticare di tutti quelli che si curano con l'omeopatia che mi hanno ordinato le cose più impensabili...senza capire che NON FUNZIONANO! Perchè devo prendere un estratto assurdo per il mal di testa quando è stato inventato il praticissimo Moment??



Una menzione particolare deve essere fatta per le persone che mi hanno chiesto un prodotto che io avevo in negozio ma che non andava bene perchè non era della ditta che cercavano: sai la differenza tra comprare il tarassaco dell' Erbavita piuttosto che quello della BodySpring? La confezione!!!!!!


Devo ringraziare poi la Ice e lo Ju che mi hanno fatto passare più velocemente i pomeriggi del sabato gli amici che di tanto in tanto son passati a fare 4 chiacchiere ( Fede, Gio, Ale, Maggie, Marco, Magu, ultimamente la Lela...), Silvia che mi ha tenuto compagnia via telefono in molte mattine!
Il parafarmacista non sarà più tale di fatto ma solo di nome e ricordate sempre che anche se non lavoro più qui il motto resta sempre e solo uno:




NULLA PUOI CONTRO IL PARA...........

mercoledì 12 marzo 2008

PASSATEMPO 1

Gira e rigira su internet alla ricerca disperata di un metodo per far passare il tempo un pò più velocemente mi sono imbattuto in questo simpatico giochino...

Lo definirei un gioco da soli uomini, non per eventuali contenuti osè, ma perchè le donne proprio non son capaci...

Fanciulle che passerete sul mio blog siete avvisate, se però non vi fidate della mia opinione cliccate qui sotto e tentate di smentirmi!!!

TRY NOW!!

sabato 8 marzo 2008

100



Lo sai per un gol
io darei la vita….la mia vita
Che in fondo lo so
sarà una partita….infinita
E’ un sogno che ho
è un coro che sale….a sognare
Su e giù dalla Nord
novanta minuti …per segnare
Nerazzurri
noi saremo qui
Nerazzurri
pazzi come te
Nerazzurri
Non fateci soffrire
ma va bene… vinceremo insieme!
Amala!
Pazza Inter amala!
E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Vivila!
questa storia vivila
Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!
E continuerò
nel sole e nel vento… la mia festa
Per sempre vivrò
con questi colori…. nella testa
Nerazzurri
io vi seguirò
Nerazzurri
sempre lì vivrò
Nerazzurri
questa mia speranza
E l’assenza
io non vivo senza!!!
Amala!
Pazza Inter amala!
E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Seguila!
in trasferta o giù in città
Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!!!
Là in mezzo al campo c’è un nuovo campione
È un tiro che parte da questa canzone
Forza non mollare mai!!!
AMALA!!!
Amala
Pazza Inter amala!
È una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter Amala!!!
Pazza Inter Amala!!
AMALA !!!!!




9 marzo 1908 - 9 marzo 2008





...E SONO 100!!!!!!!!!!!!!!!





TANTI AUGURI ALLA MIA CARA INTER!!!




venerdì 7 marzo 2008

LAVORI IN CORSO

Qui tutti mi chiamate il Para, ma a me più che in parafarmacia sembra di stare in un cantiere...


Sono mesi che sul lato sinistro del negozio stanno ristrutturando una casa e quindi tra martelli pneumatici, gru, ruspa e compagnia bella mi stanno facendo una testa tanta!! Mi tocca anche alzare il volume delle casse del computer se no non sento nulla...

Poi non parliamo della polvere: uso litri e litri di glassex, vetril, migliaia di panni swiffer...non ne vengo a capo! Avrei bisogno di un paio di colf a tempo pieno!

L'altro giorno, tanto per gradire sul lato di destra è stata eretta un'altra impalcatura...tinteggio della palazzina...


MA BASTA!!!!!!
C'è gente che lavora in parafarmacia...non si può continuamente rompere!!!

giovedì 6 marzo 2008

SOMIGLIANZE

Stamattina ho fatto un test: ho inserito una mia foto e il sistema mi ha dato come responso le somiglianze con personaggi famosi!


Io ho inserito questa foto (ovviamente ritagliando solo la mia figura):


L'oracolo ha stabilito che somiglio a:

1- HOWIE DOROUGH con una corrispondenza dell'80%



2-ZACH BRAFF 75%



3-ADAM BRODY 71%


4-TOM BRADY 71%


5-TOM FELTON 71%

...e poi anche a

6- FERNANDO ALONSO 70%
7- CHAD MICHAEL MURRAY 67%
8- MARK OWEN 67%
9- SARAH FERGUSON 64%
10-ADAM SANDLER 64%
E voi a chi assomigliate? Cliccate qui e fate anche voi la prova!

mercoledì 5 marzo 2008

LUDOTECA

Ieri sera, come consuetudine, si è svolto il raduno ludico settimanale: stavolta il ritrovo era a casa mia, eravamo in 5: a parte il sottoscritto, son giunti il Gio, il Paolo, l'Euge e ovviamente il Mancio-Federico!

Siamo partiti subito con il poker texas hold'em e ormai, anche se giochiamo cifre simboliche, siamo dei veri e propri malati di gioco d'azzardo.





Dopo la canonica ora e mezza di partita (mentre il Milan usciva dalla coppa..hi hi hi...Marco potevi venire anche tu a giocare!) il risultato era il seguente: Gio +5,10 €, Paolo + 2 €, Euge a pari, io - 2,10 € e Mancio - 5 €! Ebbene sì il Fede continua a perdere..la sua crisi ormai è inarrestabile! E' passato da una serie di vittorie al declino più totale!



All'alba delle 23.30 siam passati al risiko (altra nostra grande malattia)






e dopo più di due mesi abbiamo ripreso il torneo. Dopo battaglie, tregue, tacite alleanze e tanti ma davvero tanti colpi di c..ehm..fortuna, siamo giunti alla conclusione: le armate nere del Fuhrer Euge si erano impossessate del mondo! Ora la classifica è un pò mutata ma il Paolo continua a condurre!



Certo che, Marco potevi proprio venire tanto per stare a casa a vedere sta roba:




 
Draw Customized Symbols - ImageChef.com ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more